lunedì 30 aprile 2012

Grillo, taci! O limitati a farci ridere.


“La mafia non ha mai strangolato. La mafia non prende più del 10% di pizzo”

Grillo sei un coglione!

Un comico. Questo potevi continuare a fare. Il comico.  Con tutto il rispetto per i comici che ci allietano davvero con il loro lavoro. 

Stai perdendo l'occasione per continuare tranquillamente a fare quello che sai fare. Quello che spara cazzate. Non ti servirebbe neanche perder tempo a scriverle. Continua a sparare cazzate ammettendo che sono cazzate, e basta. Ormai hai una notorietà tale che appena apri bocca tutti ridono. Continua a sparare cazzate, e ammetti di essere un cazzaro. È così, e con la pubblicità dello yougurt che hai fatto i soldi. E continua così. 

Oppure prova a continuare a fare il comico serio, che spara cazzate solo ogni tanto, e allora poi per rientrarci dentro trasforma la battuta cazzara in satira. Perché la “satira” si sa, salvando chi davvero sa scriverla ed interpretarla, è solo il termine con cui si prova a salvare la faccia del coglione di turno che ha sparato una cazzata di troppo.

Dovevi studiare un pò di più! La politica è altra cosa. Non la fa un ragioniere scopertosi comico grazie a un Pippo Baudo di passaggio.

E per intenderci, tante delle iniziative sociali di cui ti sei fatto portavoce, sono da me condivise ed apprezzate. Ma devi capire che sei un portavoce imponente per il modo in cui la porti, la voce, e null’altro. Un megafono funzionante per pensieri comuni. 
Non sei un politico. Il politico la conosce molto bene la mafia, forse proprio perché tante volte l’ha vista da vicino, da un lato o dall’altro.

Ah, che rabbia. Uno dei blog più seguiti della blogosfera. 
“la mafia non ha mai strangolato.” Ma chiedi perdono ai Falcone, ai Borsellino, ai tanti commercianti sconosciuti che nemmeno sai dove stanno nascosti per quello che tu hai chiamato 10%. Chiedi perdono a quelli che si sono ammazzati per quello che credi sia "solo il 10% di pizzo".

E vaffanculo. 

Nessun commento:

Posta un commento